Anthropos Bologna

I grandi pensatori

IL PENSIERO E LA PRATICA DI ANDRÈ VAN LYSEBETH

Con
Willy Van Lysebeth

 

André Van Lysebeth

Fu allievo di Swami Sivananda. La rivista specialistica “Yoga”, pubblicata in lingua francese dal 1963 al 2008, lo fece conoscere in ‘Occidente”. Dal 1964 studiò con SriKrishna Pattabhi Jois . Nel 1965 fondò la Società Yoga del Belgio e nel 1972 insieme a Gérard Blitz, l’Unione Europea di Yoga , il ramo europeo della Federazione Internazionale di Yoga. Autore di diversi libri alcuni dei quali tradotti in italiano è stato uno dei personaggi più importanti nel mondo dello yoga e maestro di generazioni di insegnanti.

Willy Van Lysebeth

Ha studiato e praticato lo yoga fin da giovanissimo sotto la guida del padre, André Van Lysebeth, 
Nel 1970, assieme al padre, inizia ad insegnare yoga presso l’Istituto di Bruxelles e nel Quebec. Membro della Società Belga di Psicoanalisi, è docente in corsi di formazione per insegnanti di yoga in diverse scuole europee.
Psicologo e psicoterapeuta, insegna yoga, lavora principalmente a Bruxelles e tiene seminari in tutta Europa approfondendo i temi del rilassamento, della psicomotricità, della pedagogia dello yoga, della percezione, del soffio e del  respiro, attenzione e meditazione.

Il pensiero e la pratica di    GÉRARD BLITZ

 

Relatrice
Beatrice Benfenati

L’insegnamento di:
Sri T. Krishnamacharya
Sri TK Sribhashyam

 

Relatrice:
Aurelia Debenedetti

KRISHNAMURTI:
la libertà dal conosciuto

Tavola Rotonda

Luigi Aversa

Analista Junghiano CIPA

Mauro Bergonzi

Docente di Religioni e Filosofie dell’India presso l’Università degli Studi di Napoli